• Le dieci frasi più illuminanti di Albert Einstein

    Il destino di un grande scienziato è di aver espanso la portata della propria vita. Albert Einstein è stato un esempio fulgido di grande intelletto, capace di sconvolgere la fisica attraverso scoperte rivoluzionarie. Culturalmente parlando però, il suo contributo non si è limitato ai dibattiti accademici, e ha finito per inondare altri rami del sapere, diventando, ad esempio, con la sua linguaccia, un paladino ante litteram della pop art. Qui però niente fisica e niente lingue. In fila si susseguono le sue dieci frasi più illuminanti. La prima parla di infinito, e fu la sua caustica reazione alla bomba atomica su Hiroshima.

 

i tumblr di ledieci

Ogni post presente su ledieci.net rientra nelle forme di satira e di ironia, pertanto i contenuti pubblicati non devono esser presi troppo sul serio. I contenuti pubblicati sul blog non hanno nessun intento diffamatorio, né vogliono in alcun modo offendere o vilipendere persone, istituzioni o confessioni religiose. Lo scopo é solo quello far ridere, e ridere insieme a quelle persone, istituzioni o confessioni religiose che, presenti nella nostra società, ne diventano necessariamente protagoniste e, talvolta, "vittime" dei testi e delle classifiche che proponiamo.
Le opinioni, i fatti, le metafore e tutti i contenuti presenti all'interno di questo post sono pertanto tutti di assoluta fantasia. Non esiste in alcun modo l'intenzione, da parte del/degli autore/i volontà di attribuire ai soggetti della satira (tutelata dagli artt. 21, 33 e 9 della ns. Costituzione), fatti e/o circostanze reali o presunte all'interno del contenuto. Tuttavia se ti sentissi offeso da quanto da Noi pubblicato inviaci una tua email per segnalare il testo che ritieni costituisca involontariamente una comunicazione illecita, provvederemo a cancellarla dopo attenta valutazione. Grazie.

LeDieci.net © 2013 Tutti i diritti riservati - Powered by Quadronica s.r.l.