Vincere XFACTOR e non contare un cazzo

Ci hai quasi fatto il vaccino alla celebrità lunga 5 minuti che un po’ te ne dimentichi. 
Però c’è la finale di Xfactor a meno di 20 ore e allora è giusto prodigarsi, gustarsi un po’ quel sadico passatempo nel vedere chi ha avuto successo e chi no. 

alt

A chi dedicheremo il minuto di silenzio?
Chi ha avuto meno successo di Salvo del Grande Fratello 1

alt

Si potrebbe parlare degli Aram Quartet che hanno vinto la prima edizione (2008) e si sono sciolti nel 2010 portando i 3 fan che ancora li seguivano a mettersi le mani nei capelli. 

alt

Ma secondo me il tizio più incazzato della storia mondiale di XFactor ha un nome e un cognome, Matteo Beccuci, un eroe un po’ Cocciante e un po...Django

alt

- Chiii? (coro fuori campo)
Matteo Becucci, quello che ha vinto X-Factor!
- Ma quando? (provocatore del coro fuori campo)

Il buon Matteo, ha vinto nel 2009 per un pugno di voti (16 secondo la produzione, 2 secondo la questura) sui The Bastard Sons of Dioniso (Chiii?) e la sera della finale era l’uomo più felice del mondo.
Come dargli torto? A 29 anni sentiva di avercela fatta, di aver messo alle spalle le serate di piano bar.
Dischi, video, sanremo, successo, fama, concerti. ROCCHERROL.
Cioè, Rock’n’Roll proprio no...ma insomma, la sua stella era nata.
Salutati i giudici Maramaionchi, Morgan e Ventura, esce il singolo del pezzo presentato a XF(2) che sull’onda dell’entusiasmo va anche abbastanza bene. “Bravo Mattè”. Poi che succede?

alt

Succede che spara tre singoli e un disco che, per usare un eufemismo, non si fila nessuno e subito dopo arriva un’altra bella botta: presenta un pezzo a Sanremo e glielo bocciano. SBAM. Beccucci, cioè Becucci, reagisce. Si rialza e si lancia nei Musical, prendendosi la parte di  Giuda in Jesus Christ Superstar accanto a Mario Venuti, Max Gazzè e alla cantante dei Dirotta su Cuba (liberidilberidaaa).

Poi però ci riprova con i dischi. Esce il disco dal titolo sperimentale “Matteo Becucci” e...niente.
L’Olimpo della musica rimane all’orizzonte e l’orizzonte è sempre più lontano.


Piccole soddisfazioni, i fan che ti fanno i video con immagini di Ghost su una canzone che mi sembra di aver già sentito...

Le ultime notizie dicono che abbia fatto uscire un singolo il 19 aprile 2013 in occasione del 4° anniversario del giorno in cui pensava di avercela fatta. 

I lanci di agenzia dicono “Fammi dormire  anticipa l'uscita del suo nuovo album prevista in autunno”.
Ancora quest’album non s’è visto.

Forza Mattè, che mancano ancora 8 giorni all’inverno!
________________

DIVENTA FAN DI LEDIECI SU FACEBOOK | Vai qui e clicca MIPIACE 

 

i tumblr di ledieci

Ogni post presente su ledieci.net rientra nelle forme di satira e di ironia, pertanto i contenuti pubblicati non devono esser presi troppo sul serio. I contenuti pubblicati sul blog non hanno nessun intento diffamatorio, né vogliono in alcun modo offendere o vilipendere persone, istituzioni o confessioni religiose. Lo scopo é solo quello far ridere, e ridere insieme a quelle persone, istituzioni o confessioni religiose che, presenti nella nostra società, ne diventano necessariamente protagoniste e, talvolta, "vittime" dei testi e delle classifiche che proponiamo.
Le opinioni, i fatti, le metafore e tutti i contenuti presenti all'interno di questo post sono pertanto tutti di assoluta fantasia. Non esiste in alcun modo l'intenzione, da parte del/degli autore/i volontà di attribuire ai soggetti della satira (tutelata dagli artt. 21, 33 e 9 della ns. Costituzione), fatti e/o circostanze reali o presunte all'interno del contenuto. Tuttavia se ti sentissi offeso da quanto da Noi pubblicato inviaci una tua email per segnalare il testo che ritieni costituisca involontariamente una comunicazione illecita, provvederemo a cancellarla dopo attenta valutazione. Grazie.

LeDieci.net © 2013 Tutti i diritti riservati - Powered by Quadronica s.r.l.